KalliopePBX Centralini VoIP SIP Asterisk by Netresults
martedì, giugno 25, 2013 16:35Il centralino telefonico VoIP KalliopePBX, è il risultato raggiunto da un’azienda Toscana denominata Netresults, in attività dal 2006.
KalliopePBX, è un sistema integrato con hardware dedicato.
Kalliope PBX è disponibile nelle versioni hardware, KalliopePBX mini, KalliopePBX Lite, KalliopePBX V3 Rackmount.
IPPBX basati su sistema operativo Asterisk , dotati di tutte le funzionalità tipiche dei sistemi Asterisk based, arricchiti delle funzioni di uso quotidiano nelle aziende italiane , nella pubblica amministrazione , al fine di realizzare una vera e propria rete di centralini VoIP , con ampia interoperabilità , affidabilità , è ulteriormente personalizzabili con licenze acquistabili separatamente anche in un secondo momento , dopo il primo acquisto dell’istallazione .
Qualora fosse necessario installare telefoni analogici , fax, e altri dispositivi BCA, è possibile installare i VoIP Gateway analogici , che forniscono porte analogiche FXS.
Qualunque Gateway analogico (analog terml adapter – ATA), purché con protocollo standard Sip è utilizzabile con KalliopePBX , quindi Audiocodes, Patton, Cisco, Grandstream etc.
Allo stesso modo è possibile collegare sulla rete lana su cui opera KalliopePBX, Gateway GSM VoIP , 2N Italia , tema, topex, etc
Kalliope PBX supporta quindi qualunque dispositivo dotato di tecnologia IP Sip , come anche i cito telefoni VoIP i telefoni fissi VoIP, telefoni cordless VoIP , sistemi dect multicella wireless Gigaset, Panasonic, i-servr, Spectralink etc.
Kalliope PBX Mini è una soluzione Asterisk entry level, espandibile con opportune licenze, al fine di ampliarne le funzionalità e integrazione con altri sistemi, fino ad ottenere un sistema con tutte le funzioni dei sistemi superiori.
Kalliope PBX Mini ha un prezzo aggressivo sé comparato con i fratelli maggiori KalliopePBX Lite e KalliopePBX V3 Rackmount, ma risulta molto limitato nelle funzionalità rispetto a sistemi della stessa fascia di altri marchi.
Le limitazioni più importantisi riferiscono alla capacità di interni di linee, (4 linee e max 12 utenti interni). Non è possibile attivare i derivati in sedi remote, non è dotato di licenze Kphone e Kctipro. non consente l’attivazione del modulo call center non effettua la registrazione delle chiamate. Oltre questi limiti, KalliopePBX mini è un’ottima risposta alle esigenze delle piccolissime aziende , studi professionali , artigiani e uffici commerciali, che non hanno esigenza di un alto traffico né di remotizzare derivati in altre sedi (funzioni comunque attivabili acquistando licenze opzionali).
Il centralino VoIP Kalliope PBX, fornisce una risposta anche al settore turistico alberghiero, grazie ai servizi di cui dispone , orientati alla ricettività .
La versione più performante della gamma KalliopePBX , è sicuramente il Kalliope PBX V3R
KalliopePBX V3R, ( R sta per “rackmount” ovvero installabile in armadio rack standard 19″), è il sistema senza nessun limite alle funzionalità, applicazioni e licenze.
È il centralino VoIP Kalliope indirizzato ad aziende mediograndi con un numero illimitato di derivati interni è un numero illimitato d linee esterne. Supporta linee Skype e rende libero l’utente di realizzare qualunque applicazione in ambito IP con la garanzia della massima affidabilità e semplicità di gestione, grazie alla piattaforma Web per lea gestione della configurazione, (che troviamo ovviamente anche nelle versioni inferiori). ovviamente l’interfaccia grafica e di gestione i sistemi KalliopePBX è anche in italiano.
Se desideri avere supporto o informazioni sulle soluzioni Kalliope PBX chiamaci al numero 0585821163.